CONCEPT

 

PopUp the Sunday è il market della città di Bari, un evento unico che associa il fascino di un temporary store, con decine di designer creativi e collezionisti accuratamente selezionati, ad un programma di  concerti, djset, live e conferenze con ospiti internazionali.

Per quattro stagioni il market è stato protagonista in importanti location quali Locus Festival (Locorotondo), Officina degli Esordi (Bari), L’Acqua in Testa Festival (Bari), Elita Milano, Sparks Festival (Putignano), Bloom Beach Bar (Molfetta) e, non ultimo,  Medimex 2017 e Medimex 2018.

PopUp The Sunday è un evento il cui spirito è quello di portare in città l’atmosfera che si respira nei più famosi mercatini delle grandi città, come Spitafield e

Portobello a Londra, il Rastro a Madrid, Porta Portese a Roma, capaci di attirare migliaia di persone ogni Domenica.

PopUp the Sunday offre al suo nutrito pubblico una selezione di contenuti dal respiro cosmopolita, in un’unica location dove è possibile fare shopping, partecipare a workshop con professionisti affermati, godersi un drink con gli amici e ascoltare ottima musica.

Schermata 2018-09-16 alle 14.33.42.png
Schermata 2018-09-16 alle 14.34.45.png
Schermata 2018-09-16 alle 16.25.33.png
Schermata 2018-09-16 alle 14.34.07.png
Schermata 2018-09-16 alle 16.24.43.png

FORMAT

MARKET

Il market è la vera spina dorsale dell’evento. Quindici o più espositori, selezionati tra le tantissime richieste pervenute, mettono in mostra i loro articoli più pregiati. Gli utenti dell’evento possono proporre un’offerta d’acquisto e provare a portarsi a casa un oggetto unico, magari proveniente dal passato e rispolverato per l’occasione dai collezionisti e espositori.

Tanti sono i fashion designer con i loro abiti e accessori unici, i collezionisti di vinili, gli illustratori o gli appassionati di fumetti che creano un vero e proprio market nel market.

 

LIVE, DJSET E CONFERENZE CON OSPITI

In contemporanea con il market, comincia il palinsesto degli eventi musicali e d’approfondimento. Da una parte prende il via la maratona di djs e gruppi musicali nazionali e internazionali che propongono set di musica altamente selezionata e à la page con le più importanti capitali europee: dal funky al reggae, dall’indie all’elettronica, artisti di punta provenienti da tutto il continente e non solo, scelti accuratamente dalla direzione artistica di PopUp.

Dall’altra, professionisti affermati e giovani start-up si raccontano al pubblico di PopUp all’interno di un cartellone di conferenze dall’atmosfera intima e famigliare. Moda, cinema, fumetto, tv, internet, innovazione tecnologica, videogames sono alcuni fra i temi toccati dagli ospiti delle conferenze che, puntualmente, riscontrano gradimento e grandissima partecipazione.

 

BRUNCH / HAPPY HOUR

Cosa c’è di meglio del cibo per stare in compagnia?

PopUp ha sempre un occhio di riguardo per l’aspetto enogastronomico, infatti nei suoi appuntamenti non manca mai un momento dedicato: che sia brunch o happy hour, cucina creativa e tradizione culinaria pugliese fanno a gara di squisitezza, con un occhio di riguardo per gli utenti vegani e vegetariani.

LE SCORSE EDIZIONI

 

PopUp the Sunday non lascia nulla al caso: l’estetica, così come gli ospiti e le location coinvolte, sono accuratamente selezionati dallo staff di progetto. Lo stesso staff, composto da oltre 15 tra creativi, produttori, fotografi, addetti stampa e segreteria, raccoglie il meglio che la Puglia possa esprimere in una dinamica corale.

Inoltre, il temporary market è improntato allo scouting di prodotti di difficile reperimento nella grande distribuzione, caratterizzati da unicità e originalità, condizione che crea interesse e stupore nell’utenza generando una sorta di

unconventional gallery.

PopUp the Sunday nei suoi precedenti appuntamenti ha visto la partecipazione di oltre 200 espositori tra fashion designer, collezionisti di vintage e di dischi, arredamento di design e modernariato, artisti, curatori di temporary stores e artigiani, 40 tra dj italiani e internazionali come Rough Trade (GB), Skin Dj Set (GB), Godblesscomputer (IT), Vaghe Stelle (IT), oltre 20 live di artisti internazionali tra cui Iosonouncane (IT), George Clinton (USA), Nils Frahm (DE), Gianluca Petrella (IT), Skye & Ross from Morcheeba (GB), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion - IT), Cobalt Cranes (USA), Hot Chip (GB), Larry Gus (GB), attirando oltre 20.000 utenti in totale, per una media di 1500 utenti ad appuntamento.

Schermata 2018-09-16 alle 17.50.25.png
Schermata 2018-09-16 alle 17.49.14.png

VISIBILITÀ E PIANO DI COMUNICAZIONE

 

PopUp The Sunday è un evento di grande richiamo, frequentato da un pubblico colto ed attento all'estetica che attraversa tutte le fasce di età. L’utenza di PopUp the Sunday appartiene a popolazioni quali musicisti, artigiani, stilisti, fotografi, dj e giornalisti.

 

PopUp the Sunday, infatti, è presente su Facebook e Instagram dove, ad oggi, ha raggiunto più di 3000 utenti fidelizzati. Nel periodo di promozione dei singoli eventi il bacino d’utenza raggiunge le 40.000 unità anche tramite inserzioni a pagamento. Il tutto è accompagnato da azioni di comunicazione tradizionale attraverso comunicati stampa inviati a tutte le testate giornalistiche, pugliesi e nazionali, da sempre attente al nostro market.

© 2019 Display Agency - All rights reserved | Via Andrea da Bari 141 - 70121 Bari (IT) | P.IVA 08166510720 | Privacy Policy